due passi sotto casa,  Travel

Torre del Lago, la magia a due passi da Viareggio

Perché Torre del Lago, la magia a due passi da Viareggio?

torre del lago la magia
Anatre che si rilassano una domenica mattina

E’ la culla delle opere di Giacomo Puccini ed è un gioiello incastonato fra Pineta, Mare e Lago di Massaciuccoli, unico nel suo genere.

Come si arriva a Torre del Lago? Vi ho già raccontato della pineta di Levante e della sua storia, se proseguiamo la nostra passeggiata lungo il Viale dei Tigli arriviamo a Torre del Lago.

Da non perdere assolutamente appena arrivati, è una visita al Belvedere del Lago, non fermatevi alle apparenze, camminate lungo gli argini del Lago e vi troverete facilmente in compagnia di aironi e anatre, durante il periodo estivo è anche possibile fare escursioni sul lago in battello che vi porteranno fino sull’altra sponda, a Nord del lago di Massaciuccoli. Sul Belvedere c’è anche la Rotonda, dove si esibivano i complessi, ora aperta per eventi e cerimonie.

Sedetevi su una delle panchine che guardano il Lago, dimenticatevi per un momento di essere nel 2020, e pensate che proprio guardando lo stesso panorama Giacomo Puccini ha composto alcune fra le sue opere più famose.

Ascoltate questa playlist mentre passeggiate lungo il Belvedere, vi sembrerà di vedere Giacomo che compone le sue Opere

Si perché la casa di Puccini, ad oggi museo, è proprio lì, all’inizio del Belvedere, è aperta al pubblico e merita sicuramente la visita.

Torre del Lago la magia a due passi da Viareggio, avete capito ora perché, vero?

  • Siamo sul mare ma anche sul lago
  • Ci sono i locali dove divertirsi ma si hanno anche diversi posti dove rilassarsi
  • Si può ascoltare l’opera seduti su una panchina di pomeriggio mentre i tenori provano le arie ma io vi consiglio di comprare i biglietti per godervi lo spettacolo dell’Opera sul lago
  • Siamo a Viareggio ma ci vengono regalati degli scorci anglosassoni
La magia di Torre del Lago
Torre del Lago o Inghilterra?

Vi aspetto per la prossima puntata di “due passi sotto casa”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.