Torre del Lago, la magia a due passi da Viareggio
Perché Torre del Lago, la magia a due passi da Viareggio?

E’ la culla delle opere di Giacomo Puccini ed è un gioiello incastonato fra Pineta, Mare e Lago di Massaciuccoli, unico nel suo genere.
Come si arriva a Torre del Lago? Vi ho già raccontato della pineta di Levante e della sua storia, se proseguiamo la nostra passeggiata lungo il Viale dei Tigli arriviamo a Torre del Lago.
Da non perdere assolutamente appena arrivati, è una visita al Belvedere del Lago, non fermatevi alle apparenze, camminate lungo gli argini del Lago e vi troverete facilmente in compagnia di aironi e anatre, durante il periodo estivo è anche possibile fare escursioni sul lago in battello che vi porteranno fino sull’altra sponda, a Nord del lago di Massaciuccoli. Sul Belvedere c’è anche la Rotonda, dove si esibivano i complessi, ora aperta per eventi e cerimonie.
Sedetevi su una delle panchine che guardano il Lago, dimenticatevi per un momento di essere nel 2020, e pensate che proprio guardando lo stesso panorama Giacomo Puccini ha composto alcune fra le sue opere più famose.
Si perché la casa di Puccini, ad oggi museo, è proprio lì, all’inizio del Belvedere, è aperta al pubblico e merita sicuramente la visita.
Torre del Lago la magia a due passi da Viareggio, avete capito ora perché, vero?
- Siamo sul mare ma anche sul lago
- Ci sono i locali dove divertirsi ma si hanno anche diversi posti dove rilassarsi
- Si può ascoltare l’opera seduti su una panchina di pomeriggio mentre i tenori provano le arie ma io vi consiglio di comprare i biglietti per godervi lo spettacolo dell’Opera sul lago
- Siamo a Viareggio ma ci vengono regalati degli scorci anglosassoni

Vi aspetto per la prossima puntata di “due passi sotto casa”