Uncategorized

A 30 come a 15

Ieri era l’anniversario della morte di Kurt;

Un genio,bla bla bla, incompreso, bla bla bla, icona del rock degli anni fra gli ’80 e i ’90, bla bla bla, i Nirvana, bla bla bla.

Ieri tutti postavano articoli su di lui, video di you tube, frasi, foto e io mi sono messa a riascoltare Nevermind su spotify e poi..Poi mi sono fermata in mezzo alla mia stanza durante un cambio di stagione che profuma tanto di imminente trasloco e ho pensato: “no i Nirvana con Spotify in riproduzione casuale no” e allora ho cercato una vecchia musicassetta che mi ricordavo di essermi fatta per ascoltare la musica con lo walkman andando in bici ed eccola lì, in tutta la sua semplicità, l’ho messa nello stereo ed è partita e io mi sono ritrovata come a 15 anni ad urlare in mezzo alla stessa stanza con la stessa tuta della adidas addosso:

….. “Come as you are, as you were, 
As I want you to be 
As a friend, as a friend, as an old enemy. 
Take your time, hurry up 
The choice is yours, don’t be late. 
Take a rest, as a friend, as an old memoria”……. 

E mi sono resa conto che come allora continuo ad essere irrimediabilmente incazzata ma innamorata del mondo ed ho capito che la società ci fa correre, andare veloci e questo porta inevitabilmente troppo spesso a non porre la giusta attenzione alle cose. Perciò alle volte sedersi e prendersi del tempo, il giusto tempo, può servire anche solo per capire chi si merita il nostro tempo, per chi sedersi e farsi smuovere le budella, per chi essere felici, tristi e incazzati. Forse, e dico solo forse, questo qualche anno fa era più semplice da capire perché non potevamo avere tutto così a portata di mano. Forse questo è il rovescio della medaglia dell’essere sempre connessi.

0 commenti

  • serena_delsoldato

    io faccio parte di quella cerchia di persone che ha un’indirizzo e-mail inaccettabile perchè è stato creato nell’adolescenza. Il mio indirizzo email è: lithium417@… quindi ti capisco, come ti capisco!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.